Migliori Attrazioni a Gargnano


Gargnano è situata sulla riva ovest del Lago di Garda, nel mezzo del Parco Alto Garda Bresciano.
ed è formato da 13 piccole frazioni, una delle quali è Bogliaco dove è possibile trovare: la Marina di Bogliaco che è un porto privato sicuro, accogliente e con una posizione strategica, il piccolo centro storico e le spiagge libere.

Al comune di Gargnano appartiene anche il Lago Valvestino, un piccolo lago tra le montagne della Valle del Valvestino. Il paesaggio è molto vario e offre ai visitatori piacevoli contrasti con il lago, la pianura, le colline e le montagne.
Appena si arriva a Gargnano si notano le limonaie, alti pilastri che puntano il cielo, tutti in fila, racchiusi su tre lati da bianche muraglie di pietra, testimonianza di un'economia un tempo unica e fiorente, oggi reliquie museali tenute in vita dal Parco Alto Garda e da pochi appassionati che coltivano limoni. Le limonaie sono state costruite per rendere possibile la coltivazione degli agrumi in climi relativamente freddi. Intorno agli anni 1850/1855 a Gargnano si concentravano circa la metà delle limonaie presenti su tutta la riviera.

A settembre, da Bogliaco parte la Centomiglia, una spettacolare regata lunga appunto cento miglia corsa da barche a vela, che ogni anno attira molti spettatori. Durante l'anno a Gargnano si svolgono ancora altri eventi e manifestazioni, come per esempio i concerti Gargnano Jazz, la corsa degli Old Timer Millemiglia e esposizioni.

I luoghi d'interesse storico a Gargnano sono un incrocio composto dalla Chiesa di San Francesco, la torre della campana della chiesa di San Martino, Villa Feltrinelli e Villa Bettoni con il suo ricco giardino, dove lo scrittore inglese David H. Lawrence era un ospite molto conosciuto.

Gargnano sul Garda è inoltre ricca di possibilità per attività sportive: che sia vela, windsurf, nuoto, mountain bike, escursionismo, equitazione e attività outdoor.


Appartamenti a Gargnano

Nessun viaggio corrisponde alla tua criteira di ricerca