Migliori Attrazioni a Padenghe


La cittadina di Padenghe è immersa nel verde delle colline moreniche che, morbidamente disposte a corona, coprono un'ampia area. Questa terra costituisce la zona produttiva del più importante D.O.C. della provincia di Brescia: il "Garda Classico", appartiene alla Valtenesi, la zona agricola che si estende a sud-ovest del Garda, fra Padenghe e Salò.
Si possono anche degustare altri rinomati vini DOC, come il Chiaretto, il Rosso ed il Rosso Superiore, di gusto e sapore armonioso ed invitante.

Il clima è mite e la vegetazione mediterranea, tipica dei territori a sud del Lago di Garda. Come in molte altre città e paesi intorno al Lago di Garda, anche qui le zone limitrofe sono circondate da prati con vigneti, uliveti e cipressi. Edifici d'interesse sono Villa Barbieri, oggi sede del municipio, e il castello medievale, che con le sue storiche mura merlate circonda le case del paese. Al di sopra delle mura si innalza la torre principale, dalla quale si può godere di una meravigliosa vista del lago e della zona collinare circostante dei Valtenesi.
Durante la stagione estiva, il Castello di Padenghe sul Garda, ospita compagnie teatrali per serate interessanti, gruppi musicali, rievocazioni storiche e folcloristiche che riempiono le dolci serate dopo una giornata passata in barca o sulle spiagge.
I paesi più famosi del Lago di Garda sono a due passi, come Sirmione a meno di 10 Km, Salò, Manerba con la Rocca, il più bel balcone sul lago, Desenzano, Peschiera e la collana di piccoli porti fra Moniga e Maderno Toscolano con la sua nuova passeggiata a lago.
Questa zona del Garda offre molti locali notturni, dancing e discoteche più alla moda con i D.J. più famosi.
Grandi parchi giochi per i più piccoli, facili passeggiate per tutta la famiglia, piste ciclabili, bellissimi campi per tutti gli sport, la ricca programmazione di manifestazioni ed una invidiabile Residenza per Anziani (con le organizzatissime strutture sanitarie), fanno di Padenghe un paese dove si vorrebbe vivere per sempre.
La spiaggia di Padenghe sul Garda è bella in ogni stagione, misteriosa e romantica in inverno, allegra e ben servita d'estate.
A Padenghe ci sono diverse invitanti attività sportive, dal nuoto, alle escursioni, alla mountain bike per gli amanti dello sport la scelta non manca. Inoltre nelle vicinanze c'è anche un golf club con diversi campi.


Appartamenti a Padenghe

    APPARTAMENTO VASORI

    Appartamento

    Da sapere prima di prenotare: All’arrivo verrà richiesto il pagamento dei seguenti costi extra: -Tassa di soggiorno 1,50€ per persona superiore ai 16 anni -Riscaldamento, quando necessario: 10€ al giorno…

    a partire da 91,00